venerdì 29 novembre 2013

Post n°5


Continuo a scrivere senza ordine.
Mi sono posto una domanda: violo la privacy se credo e dico che Furio Zucco ex presidente della SICP  (a mio personalissimo giudizio) non è sagace? Non se ne abbia il dottor Zucco.....cosa conta il mio giudizio!
Successivamente chiarirò.
Volevo oggi affrontare un argomento a me caro.
Si parla di consenso informato, spesso a sproposito, ho incontrato medici ossessionati dal raccogliere e far sottoscrivere tale formalità.
In ambito di cure palliative è pratica diffusa, ma la stupidità umana non ha limiti, si chiede il consenso a malati terminali che non hanno neanche saputo del loro trasferimento in hospice, ne tanto meno sono a conoscenza di cosa sia una tale struttura.
Viviamo scimmiottando il mondo anglosassone!
La SICP è comunque assente.
Una comunicazione: sono povero in canna e non posseggo beni (non spendete quattrini per gli avvocati).
Se pensate che siano la rabbia e la frustrazione  a farmi scrivere in questo modo non vi sbagliate.
Nel prossimo post darò spiegazioni sul mio giudizio  riguardo  Furio Zucco e porrò domande ai responsabili della sanità romana sulla disparità dei comportamenti  nel concedere gli accreditamenti.

Nessun commento:

Posta un commento